Benvenuto! - Sei in: Home page > Per il Cittadino > Comunicati Stampa
Calendario
Indietro di un mese Settembre 2010 Avanti di un mese
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Accade oggi Accade oggi...
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Post recenti
«tziufranco»
Ecocentro di Funtana Buddia
no che non capisci... ...
«spigelia»
Taglio degli Alberi
RE: Pratzas de Janas
«Sordello»
Restauro statua del Redentore
Restauro statua del Re...
«Pelea»
Ecocentro di Funtana Buddia
Ho capito bene?
«tziufranco»
Ecocentro di Funtana Buddia
redazionales
Meteo
Giorno Tempo Min Max
Giovedì nuvoloso 15 24
Venerdì nuvoloso rovesci moderati 18 24
Sabato sereno 15 27
Traduttori
English Version
Version Française
Traduzioni automatiche a cura del motore Babel Fish di Altavista
Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Ricerca

Logo di Google


Ricerca

Logo di Chirca.it


SUAP
Accedi allo Sportello Unico del Comune di Nuoro
Banners
110 Sagra del Redentore
Articolo

Intervento del Sindaco Mario Demuru Zidda in merito alla situazione politica

Inserito il 27/04/2009 - Pagine: 1 - Letto: 3875 - Commenti: 1

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

Intervento del Sindaco Mario Demuru Zidda in merito alla situazione politica


Immagine: SidacoMarioDemuruZidda.jpg
Chiedo ospitalità per una breve nota, scritta sulla spinta della necessità di chiarire alcuni aspetti afferenti la vicenda politica nuorese, prima che sia possibile fare un quadro più organico, anche in termini esplicativi, della crisi dell’amministrazione cittadina e degli esiti che della stessa verranno dati.

Desidero intanto sottolineare di non aver mai semplificato la portata del confronto in atto riducendolo ad una semplice scelta di dimissioni, senza aver prima dato corso ad un approfondimento con gli alleati che sono tali – lealmente - da nove anni. E tanto meno senza un adeguato approfondimento all’interno del mio partito, che è – ricordo – il partito di maggioranza relativa e dunque con maggiori responsabilità rispetto alla evoluzione e alla chiusura della crisi in un senso o nell’altro.

Personalmente non sottovaluto la gravità della questione che si è aperta e, men che meno, la gravità delle possibili conseguenze. Tutto questo mi rende parimenti cauto, e determinato rispetto alla necessità di rispettare il patto politico con tutti i “compagni di viaggio” e il patto di lealtà e di fiducia con la città. Dunque né dilazioni, né transazioni, né tergiversazioni, né “drammoni”.

Piuttosto una rapida verifica delle rispettive e reciproche ragioni tra tutti gli attori in campo, ad oggi collegati da una solidarietà programmatica e politica, per giungere ad una conclusione la più aderente possibile agli interessi della collettività. Nessun rituale “simil-passione” e neppure impropri e inopportuni atteggiamenti scanzonati. Piuttosto un esercizio di democrazia vissuto, questo sì, con la coscienza limpida di chi ha fatto e intende fare tutto quanto è ragionevolmente possibile per garantire l’esito più giusto e adeguato alla attuale vicenda politica, nel contesto della complessiva esperienza amministrativa vissuta nei nove anni trascorsi.

Voglio rendere chiaro che la mia bussola politica è orientata unicamente nella direzione dei diritti e delle aspettative di quanti ci hanno fatto prestito fiduciario del loro consenso e di tutti, proprio tutti i cittadini nuoresi titolari dei contenuti sostanziali del mio mandato personale.

Con questo impostazione il mio spirito di servizio verso la mia città mi suggerisce di mantenere una disponibilità incondizionata e non condizionabile alla ricerca di una risoluzione trasparente e giusta della difficoltà attuale
”.

Nuoro, 26 Aprile 2009

Ufficio Stampa
Inserito il 27/04/2009 da Romulan - Voto: 5

Egregio Sig. Sindaco.

Spero vivamente che la crisi si risolva nella sede e nei tempi naturalmente più opportuni: le URNE e SUBITO!