Benvenuto! - Sei in: Home page > Per il Cittadino > Comunicati Stampa
Calendario
Indietro di un mese Settembre 2010 Avanti di un mese
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Accade oggi Accade oggi...
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Post recenti
«tziufranco»
Ecocentro di Funtana Buddia
no che non capisci... ...
«spigelia»
Taglio degli Alberi
RE: Pratzas de Janas
«Sordello»
Restauro statua del Redentore
Restauro statua del Re...
«Pelea»
Ecocentro di Funtana Buddia
Ho capito bene?
«tziufranco»
Ecocentro di Funtana Buddia
redazionales
Meteo
Giorno Tempo Min Max
Giovedì nuvoloso 15 24
Venerdì nuvoloso rovesci moderati 18 24
Sabato sereno 15 27
Traduttori
English Version
Version Française
Traduzioni automatiche a cura del motore Babel Fish di Altavista
Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Ricerca

Logo di Google


Ricerca

Logo di Chirca.it


SUAP
Accedi allo Sportello Unico del Comune di Nuoro
Banners
110 Sagra del Redentore
Articolo

Comunicati stampa di gennaio 2008

Inserito il 10/01/2008 - Pagine: 5 - Letto: 9152 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

10/01/2008: Illustrata la bozza del PUC all'Assessore Regionale all'Urbanistica Gian Valerio Sanna


La Giunta comunale riunitasi questa mattina ha incontrato l'assessore regionale all'Urbanistica Gian Valerio Sanna, al quale è stata illustrata in modo sintetico ma completo, la bozza del Piano Urbanistico già presentata in consiglio comunale alla fine del mese scorso.

I lavori della Giunta sono stati introdotti dall'Assessore Comunale all'Urbanistica Paolo Cottu, il quale - ripercorrendo brevemente il cammino fatto in materia di Puc sia nel corso di questa amministrazione che in quella passata, ha voluto sottolineare il ruolo decisivo del consiglio comunale. "E' il consiglio che dovrà decidere su ciò che noi proponiamo: un piano che accoglie le eredità di valore del passato e le aggiorna con le novità indicate da questa amministrazione comunale.

Le parole dell'assessore Gian Valerio Sanna hanno confermato la bontà del lavoro svolto sino ad ora: "Ritengo saggia e lungimirante la vostra scelta di redigere un piano che tiene conto e anticipa ciò che è contenuto nel piano paesaggistico regionale: questo vi permetterà di evitare in seguito gli adeguamenti".

La condivisione del piano da parte dell'assessore regionale ha riguardato i diversi aspetti esposti dall'urbanista Daniele Rallo della Veneto Progetti, con particolare attenzione a ciò che riguarda il ribilanciamento di residenti e di servizi nelle diverse zone della città. La parte maggiore della discussione si è incentrata sui punti di contatto e di integrazione che il Piano Comunale di Nuoro avrà con gli strumenti di programmazione regionale in materia di assetto del territorio.

Al termine dell'incontro - durato oltre due ore - gli amministratori nuoresi hanno espresso piena soddisfazione per l'incontro di oggi, che segna una tappa di straordinaria importanza del cammino verso l'approvazione del Piano Urbanistico Comunale, visto le positive considerazioni del rappresentante della Giunta regionale.

Nuoro, 10 gennaio 2008

Ufficio Stampa