Benvenuto! - Sei in: Home page > Nuoro 2020 > Capitale Italiana della Cultura per il 2020: città candidata

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Novembre 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...
Articolo

Incontro con le Associazioni l'11 ottobre all'ExMè e incontro con i Dirigenti Scolastici presso la Sala Consiliare il 10 ottobre

Pubblicato il 09/10/2017 - Pagine: 1 - Letto: 1041 - Commenti: 0

Incontro con le Associazioni e con i Dirigenti Scolastici

Immagine: NU_2020_Logo.jpg (click per ingrandire l'immagine)

COMUNE DI NUORO

L'11 Ottobre alle ore 16:30 presso l'Ex-Mè in Piazza Mameli 1, il Sindaco e l’Assessore della Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Nuoro invitano tutte le associazioni a vocazione culturale e impegnate in attività inerenti le politiche giovanili ed educative a partecipare ad un incontro operativo al fine di creare un Forum permanente per sviluppare i progetti che riguardano la candidatura di Nuoro a “Capitale italiana della cultura per il 2020".

Eventi e progetti che faranno parte del Piano strategico della Cultura della città di Nuoro, “a prescindere dall'esito della competizione”, spiega il sindaco Soddu, “l'idea è quella di creare uno spazio di confronto e collaborazione con le associazioni che lavorano sul territorio e che attraverso un Forum permanente possono diventare un interlocutore importante nei processi decisionali che riguardano l'organizzazione delle attività culturali della città”.

La coprogettazione è uno degli obiettivi richiesti alle città candidate a Capitale della Cultura “ma è anche un'esigenza di noi amministratori”, racconta Cocco, “attraverso il confronto riusciremo a lavorare meglio e garantire ai cittadini un'offerta culturale di maggiore qualità”.

Allo stesso modo le associazioni potranno esprimere le proprie esigenze, fare le loro proposte, spiegare all'amministrazione di che cosa hanno bisogno per poter partecipare alle manifestazioni di interesse o anche semplicemente contribuire alla programmazione apportando un contributo di idee e contatti.

In quest'ottica il Sindaco Soddu e l'Assessore Cocco hanno invitato anche i dirigenti scolastici di tutte le scuole nuoresi - dalle elementari alle medie - per un incontro che si terrà il 10 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Nuoro. Con i dirigenti delle scuole cercheranno di capire qual è l'offerta culturale più adatta per i ragazzi e come docenti e studenti possono essere coinvolti attivamente nella progettazione del Piano strategico della Cultura della città.

Per confermare la propria partecipazione inviare una email all'indirizzo di posta elettronica nuoro2020@nuoro2020.it