Benvenuto! - Sei in: Home page > Links Utili e Utilità > F.A.Q. Help

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Novembre 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

DOWNLOAD: I software che vi servono per la navigazione su Internet

Pubblicato il 25/04/2004 - Pagine: 1 - Letto: 26577 - Commenti: 0

Le istruzioni per il download dei software per la corretta navigazione

Uno dei software che vi servono
per aprire i file reperibili su
INTERNET é sicuramente WINZIP.
Uno dei software che vi servono
per aprire i file reperibili su
INTERNET é sicuramente WINZIP.
Per poter navigare su INTERNET non basta il vostro BROWSER (o navigatore). Spesso vi troverete di fonte ad alcuni tipi di file che il vostro browser non é in grado di mostrarvi, ma niente paura. La maggior parte di questi file possono essere letti correttamente, semplicemente installando alcuni piccoli software gratuiti che potenziando le capacità del vostro browser, vi consentiranno una volta per tutte, di leggere quel particolare file che vi interessa.

Quali sono questi tipi di file e cosa vi occorre installare?

Files ZIP
Questi file, piuttosto diffusi su INTERNET, sono files compressi in un formato che si chiama appunto ZIP. La compressione dei file (che spesso li riduce fino al 90%) consente di scaricarli molto più velocemente con un guadagno consistente sui tempi di collegamento. Per poterli aprire é necessario avere installato nel proprio computer un programma che sia in grado, una volta scaricato il file, di riportarli allo stato iniziale (cioé di decomprimerli). Il più diffuso software per fare questa operazione (non é l'unico si badi bene), che é anche quello che ha inventato il formato di compressione ZIP, si chiama WINZIP ed é prodotto dalla casa omonima. E' assolutamente gratuito e potete installarlo cliccando sul link qui a sotto (Per gli utenti Windows XP, le funzionalità di decompressione sono già presenti nativamente nel sistema):
--> Scarica il programma WINZIP

File PDF [Portable Document Format">:
E' uno dei più diffusi formati per i documenti su internet perché é molto leggero ma di altissima qualità, sia a video che in stampa. Per leggere questo tipo di file é necessario avere installato nel proprio computer il software ACROBAT READER della ADOBE System. Il software é assolutamente gratuito e potete installarlo cliccando sul link qui sotto:
--> Scarica il programma ACROBAT READER

Files o siti FLASH
un'altro dei software che vi servono, anche questo leggero e gratuito, per poter vedere alcuni contenuti grafici speciali (con animazioni, suoni, interattività) di altissima qualità. Il software che vi serve si chiama FLASH PLAYER ed é prodotto dalla MACROMEDIA. E' assolutamente gratuito e potete installarlo cliccando sul link qui sotto:
--> Installa il programma FLASH PLAYER

Files di MICROSOFT OFFICE
Data la altissima diffusione nei PC di tutto il mondo, del software MICROSOFT OFFICE (Word, Excel, Power Point), é assai frequente trovare su internet file da scaricare che necessitano, per essere letti, di questi programmi. Tuttavia, trattandosi di programmi commerciali a pagamento, potreste non averli installati. La soluzione é quella di utilizzare i visualizzatori gratuiti che consentono solo di visualizzare e stampare questi file ma non di modificarli. Vi ricordiamo che i Files di tipo "DOC" sono di WORD, quelli "XLS" di EXCEL e quelli "PPT" di POWER POINT.

I visualizzatori sono assolutamente gratuiti e potete scaricarli (solo per i computer WINDOWS) cliccando sui link qui sotto:
--> Scarica il visualizzatore per WORD (3.76 Mb)
--> Scarica il visualizzatore per EXCEL (3.72 Mb)
--> Scarica il visualizzatore per POWER POINT (2.68 Mb)

(La Redazione del Portale)