Pubblicato il 02/04/2004 - Pagine: 1 - Letto: 21068 - Commenti: 1
L'intenzione è che tali Forum divengano strumento di dialogo, di confronto, di comunicazione e di aggiornamento per tutti i cittadini. Qui di seguito alcune importanti ma semplici e brevi indicazioni per fruire al meglio ed in maniera corretta dei Forum.
Registrazione Utenti
I Forum ed i Commenti sono accessibili agli utenti non registrati, in sola lettura.
Per registarti clicca sul Link "REGISTRATI", presente in Home Page sul Blocco denominato "LOG-IN".
Nella maschera di Registrazione Nuovo Utente che si aprirà:
Una volta forniti i dati richiesti, il sistema provvedera’ immediatamente ad inviare automaticamente, all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente, nel testo del messaggio, tutti i dati indicati da te indicati nella fase di registrazione e la password iniziale da utilizzare per il LOG-IN sul Portale www.comune.nuoro.it.
Tale password, dopo il log-in, potrà essere immediatamente cambiata (Troverai nel menu a sinistra la nuova voce "Modifica Password"). Potrai cambiarla anche in seguito e tante volte quante desideri, ma nessun altro dato potrà essere cambiato (Nome, Cognome, e-mail);
Dal momento del LOG-IN (Connessione), fino a quando non si eseguirà il LOG-OUT (disconnessione), cliccando sul link posto nella barra di intestazione, si potrà accedere ed inviare messaggi sui Forum o inserire Commenti. Entrambi i servizi sono moderati ovvero, prima della pubblicazione, verrà verificato il rispetto delle regole di utilizzo che stai leggendo (policy) e di Netiquette (vedi articolo apposito)
Se non disponi di un indirizzo e-mail, ti ricordiamo che vi sono ottimi servizi gratuiti presso i quali puo’ essere attivata, in maniera semplice ed immediata, una propria casella di posta (es: Tiscali, Yahoo!, Hotmail etc.);
Per iniziare una nuova discussione clicca su "Proponi un nuovo argomento", per rispondere ad una discussione già iniziata clicca su "Inserisci una nuova replica";
Si può uscire dall' Area Forum e ritornare alla
home page del sito cliccando sul link "Home Page" del Menu a sinistra.
Regolamento di utilizzo
Sui Forum possono essere inviati unicamente messaggi attinenti all' argomento trattato negli stessi, ogni messaggio che esuli da tali argomenti sarà eliminato;
L' "Area Forum" e' messa a disposizione degli utenti del sito per interagire tra loro e con l'Amministrazione. E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi;
Nell' Area Forum vengono applicate le norme consuetudinarie di Netiquette (vedi articolo apposito) ;
Si raccomanda di utilizzare sempre un linguaggio civile, mai volgare, ingiurioso o in qualsiasi modo offensivo nei confronti degli altri partecipanti ai Forum di discussione e/o di terzi: eventuali tali messaggi, ove riscontrati, saranno eliminati ed al loro autore, nei casi più gravi, sarà proibito per sempre, in futuro, l'accesso all' Area Forum ed ai Commenti fatta salva ogni possibile azione civile e/o penale da parte dell'Amministrazione o di terzi;
La Redazione declina ogni responsabilita' e non potra' mai ed
in alcun modo esser ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi inviati
sui Forum dagli utenti (art. 14 delle disposizioni della legge in generale,
applicazione analogica dell'articolo unico della Legge 17 Luglio 1975, n.355,
artt.14 e 15 Direttiva 2000/31/CE).
Privacy
Il servizio Area Forum e' fornito, realizzato e gestito dal Servizio Innovazione
Informatica - Settore Affari Generali - Comune di Nuoro.
Le email, gli user name e gli eventuali dati personali sono trattati dal Comune di Nuoro al solo fine di permettere agli utenti l'accesso ai servizi riservati agli utenti registrati.