Benvenuto! - Sei in: Home page > > IN PRIMO PIANO
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Venerdì poco nuvoloso 14 25
Sabato nuvoloso rovesci 13 22
Domenica quasi nuvoloso 12 22
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

Assessorato al Turismo: 110a Sagra del Redentore 2010

Inserito il 29/07/2010 - Pagine: 12 - Letto: 69243 - Commenti: 1

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

Nordic Walking – Mountain bike – Escursione interpretative


Nell’ambito della Sagra del Redentore 2010, il Ceas Nuoro gestito dalla Cooperativa Alternatura di Nuoro, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato all’Ambiente, sta promuovendo tre giornate di sport e contemplazione in natura al Monte Ortobene. Le tre giornate prevedono un calendario di attività così composto:
  • 31 agosto 2010, Escursione Interpretativa in località “Sa Radichina” dalle 17:30 alle 20:30;
  • 01 settembre 2010, Nordic Walking in località “La Solitudine – Fonte Emilianu – La Solitudine” dalle 18:30 alle 21:00;
  • 04 settembre 2010, pedalata in Mountain Bike in località “ La solitudine – Sa E Sos Frores – Solotti – Cuccuru Nigheddu (a/r) dalle 10:00 alle 12:30.
“Il Monte è sicuramente lo scenario ideale per attività di questo tipo” sostiene Luca Lapia Neo Assessore all’Ambiente “Non solo perché le tre giornate del CEAS sono inserite nell’ambito della Sagra del Redentore, ma anche perché il Monte Ortobene deve essere per i nuoresi e non solo per loro, una rinnovata occasione di incontro, scoperta, conoscenza, formazione e divertimento e su questo voglio investire tanto nel mio mandato”. Dello stesso avviso l’Assessore Leonardo Moro.

“Credo che le iniziative di sport e natura che abbiamo inserito nel programma del Redentore 2010, siano un grande segnale per tutti coloro che abbiano a cuore la manifestazione stessa e lo sport nella nostra città. Le attività proposte sono un chiaro segnale di innovazione nel rispetto della tradizione e ci troviamo davanti ad una prima assoluta, relativamente ad attività di questo genere in occasione del Redentore. Non era ancora successo che si organizzassero percorsi di Mountain Bike e Nordik Walking e tantomeno delle Escursioni Interpretative di meditazione e contemplazione nel bosco”.

“Come CEAS di Nuoro siamo contenti di poter contribuire all’innovazione di quello che ancora oggi è e rimane il più importante appuntamento per i Nuoresi, il Redentore appunto”. Dice Gianluca Cacciotto, Direttore del CEAS Nuoro. “Le proposte che abbiamo messo dentro questo programma, escursione interpretativa, Nordic Walking e Mountain Bike, nascono dalle tante richieste che ci sono arrivate, relativamente alla possibilità di organizzare al Monte Ortobene attività di immersione in natura, esplorazione e sport. E questa ci sembrava una grande opportunità per dire che ci siamo e per dare una risposta concreta in merito. In particolare le attività scelte, sono perfettamente aderenti allo spirito della Sagra del Redentore e per questo mi auguro conosceranno una grande partecipazione da parte di tutti gli interessati, e a giudicare da questi primi giorni di iscrizione, i presupposti ci sono tutti”.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è sufficiente scaricare tutto il materiale da: http://www.alternatura.it/portale/campi-scuola/redentore-2010-ceas-presente/ disponibile sul sito www.alternatura.it e sul sito del Comune di Nuoro.
Inserito il 04/08/2010 da milispizzinnu - Voto: 5

Questo commento deve essere approvato dall'Amministratore