Benvenuto! - Sei in: Home page > Giovane > Avere un animale

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Calendario
Indietro di un mese Giugno 2017 Avanti di un mese
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Accade oggi Accade oggi...
Articolo

Progetto Adottami!!! - Adozione dei cani a distanza

Pubblicato il 18/10/2004 - Pagine: 1 - Letto: 35754 - Commenti: 1

Presentazione del progetto


"Pimpa", è un meticcio femmina, 
anche lei come gli altri è ospite
presso il canile
?Mondo Cane? a Macomer
"Pimpa", è un meticcio femmina,
anche lei come gli altri è ospite
presso il canile
?Mondo Cane? a Macomer
Comune di Nuoro
Assessorato Ambiente, Ecologia e Qualità della Vita




I cani randagi catturati nel territorio comunale vengono accolti presso il canile "Mondo Cane" di Antonello Dettori & C. a Macomer - Loc. Monte Muradu, a cura dell'Associazione di Volontariato "S.O.S. Randagi", convenzionata con il Comune di Nuoro. I cani ospitati nel canile sono tutti provvisti di microchip identificativo, vaccinati, sverminati e sottoposti a costante controllo sanitario da un medico Veterinario della ASL locale. Nel canile convenzionato si trovano attualmente circa 120 cani catturati nel territorio del Comune di Nuoro, di tutte le taglie ed incroci di razze, che pur essendo, ben assistiti, attendono l'affetto di una "famiglia" che li adotti per SEMPRE!!!

Alcuni cani ricoverati presso i canili sono diventati ormai "veterani di rifugio", con poche speranze di trovare una propria famiglia, in quanto anzianotti o troppo grossi e ingombranti o un pò spelacchiati. Anche a loro bisogna garantire una vita dignitosa.

In tanti vorrebbero accoglierli e aiutarli, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di ospitarli nella propria casa, per i motivi più svariati! Come aiutarli?

Ecco la risposta: ADOZIONE A DISTANZA!

Il meccanismo è semplice. Visionate le foto e le caratteristiche di alcuni dei cani ricoverati nel canile "Mondo Cane, oppure recatevi direttamente nel canile, per fare la conoscenza dei cani ospitati. Una volta scelto il cane che si vuole aiutare, è sufficiente inviare un contributo di 15 Euro al mese, specificando la causale "adozione a distanza" ed il nome del proprio beniamino.

Si può scegliere fra due modalità di pagamento: versamento su c/c postale n.10519080 intestato a Comune di Nuoro - Servizio Tesoreria oppure con bonifico bancario sul c.c.6000101(CAB 1015 ABI 17300) Banco di Sardegna sede di Nuoro.

Si riceverà così un attestato di adozione con il nome, i dati e la storia del proprio cane. L'adottante a distanza può, se vuole, recarsi al canile e, previo accordo con i gestori della struttura, portare a passeggio, il cane adottato. Un modo simpatico per conoscersi e stringere amicizia.

Naturalmente l'adozione a distanza non comporta obblighi, il versamento mensile può essere interrotto quando si vuole. Qualora il cane adottato a distanza trovasse una sistemazione definitiva, verrà comunicata all'adottante la nuova sistemazione.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni sulle adozioni contattare: l'Ufficio Ambiente del Comune di Nuoro - tutti i giorni feriali dalle 11.00 alle 14.00, mart. e giov. anche dalle 15.30 alle 17.30 - Telefono 0784 216794.
Inserito il 06/03/2011 da titty - Voto: 3

Questo commento deve essere approvato dall'Amministratore