Benvenuto! - Sei in: Home page > Cultura e Sport > Appuntamenti
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Giovedì poco nuvoloso 11 25
Venerdì poco nuvoloso 13 25
Sabato nuvoloso rovesci 12 24
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

VIII edizione di "Voci di Maggio" e IV Fiera di Nuoro - 2008
Nuoro - 24/25 Maggio 2008 - Zona Industriale Prato Sardo

Inserito il 09/05/2008 - Pagine: 1 - Letto: 14436 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

VIII edizione di "Voci di Maggio" e IV Fiera di Nuoro - 2008


Locandina della manifestazione
"Voci di Maggio 2008" (click per ingrandire l'immagine)Locandina della manifestazione
"Voci di Maggio 2008"
(click per ingrandire)
E' per me particolarmente gradito annunciare che la città di Nuoro ospiterà nella Zona Industriale di Prato Sardo dal 24 e 25 Maggio l'VIII edizione della Manifestazione "Voci di Maggio" e la IV edizione della Fiera di Nuoro.

L'iniziativa, forte del giudizio positivo delle precedenti edizioni, servirà per riscoprire e rafforzare non solo le tradizioni agropastorali, ma anche la valorizzazione delle realtà produttive presenti sul territorio.

Sono convinto che l'iniziativa costituisce ora una valida opportunità per la nostra economia e che dagli spunti di queste giornate tutti noi possiamo trarre dei benefici per il futuro del nostro territorio.

L'Assessore alle Attività Produttive
Antonello Mercurio


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

FIERA AGRO-ALIMENTARE
24/25 Maggio
I nostri prodotti agro-alimentari con la partecipazione di tantissimi espositori provenienti da tutta la Sardegna.

24 MAGGIO
  • Dolcenera
  • Istentales: il gruppo presenta il nuovo CD "Dae sa die... a sa notte"
  • Malinda Mai
  • Cordas e Cannas
  • Urgu, Cau, I Barritas
  • M. Luisa Congiu
  • I Falò
  • C. Cocco e Tenorenis
  • Coro di Nuoro
  • Tenores S. Sarbana
  • De Nanni, Bazzoni, Salis, Maludrottu, Dessena
25 MAGGIO
I gruppi Minifolk
  • Nuoro
  • Siniscola
  • Lodè
  • Lula
  • Orune
  • Telti
  • Orgosolo
Presenta: Giuliano Marongiu

Il M° Giampaolo Mele, conferirà al M° Tonino Puddu (direttore del Coro Su Nugoresu) un riconscimento come socio onorario del Coro di Nuoro.

GARA DI TOSATURA
3^ edizione
24 Maggio - Ore 15.00
Un confronto diretto con partecipanti da tutta la Sardegna. In palio il 3° trofeo: "Forbice d'Oro Coldiretti".

DEGUSTAZIONE TIPICA (a offerta)
24/25 Maggio
Pranzo e cena a base di carne di pecora preparata secondo la tipica tradizione culinaria della nostra Isola. Si potranno gustare anche piatti senza glutine per venire incontro a coloro che sono celiaci.

SARDIMPIADI
1^ edizione
25 Maggio - Ore 09.00
Una sfida spettacolare, riscoprendo quei giochi tipici dell'infanzia di un tempo oramai in disuso: Bardofula, Corsa coi sacchi, Punzotto, Corsa con gli asinelli e altri...

BATTESIMO DEL PONY
1^ edizione
25 Maggio - Ore 10.00
Avrete la possibilità di poter cavalcare pony proveniente dalla scuderia del centro equestre "S'Arbore", che manifesterà anche con i suoi allievi.

PRATOSARDO IN VETRINA
1^ edizione
25 Maggio - Ore 09.00
Aziende locali che si metteranno in mostra, dando la possibilità al pubblico di visitare gli stabilimenti mostrando loro tutti i processi di lavorazione.

Durante le due serate si svolgerà SCULTURE DI MAGGIO: il 1° Simposio di scultura con scultori provenienti da tutta l'isola.

Il ricavato verrà devoluto all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).