Benvenuto! - Sei in: Home page > Comunicati > Avvisi e Comunicati Stampa

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Febbraio 2018 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Servizio di igiene urbana, chiesto contributo alle associazioni

Pubblicato il 11/01/2018 - Pagine: 1 - Letto: 1470 - Commenti: 0

Servizio di igiene urbana, chiesto contributo alle associazioni

COMUNE DI NUORO

Il 15 dicembre 2017 il Consiglio Comunale ha approvato l’house providing come modello gestionale del servizio integrato di igiene urbana, una società interamente pubblica che sarà costituita nei prossimi mesi.

Per la redazione dello Statuto della società, l’assessorato all’Ambiente ha deciso di avviare un processo di compartecipazione coinvolgendo nel processo di costruzione del progetto dei servizi le associazioni di categoria (commercianti, industriali, esercenti, artigiani), gli amministratori di condominio e le associazioni per la difesa dei consumatori.

A ognuno, per la parte di propria competenza ed interesse, è richiesto un contributo “non solo in termini di suggerimenti, consigli, proposte, ha spiegato l’assessore Giuliano Sanna in una email inviata a tutte le associazioni coinvolte, “ma anche di criticità sino ad ora riscontrate per cercare di costruire un servizio di igiene urbana il più possibile rispondente alle esigenze ed alle aspettative dei cittadini”.

L’invito rivolto dall’amministrazione a tutte le associazioni è quello di fare le proprie osservazioni e proposte di miglioramento inviando una email che abbia come oggetto “Suggerimenti per progetto del servizio di igiene urbana” all’indirizzo: ambiente@comune.nuoro.it.