Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Speciale elezioni (archiviati)

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Aprile 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Grande partenza Giro d'Italia - Sardegna 5 maggio 2017 - Tappa a Nuoro il 6 maggio

Elezioni Amministrative dell' 8 e 9 maggio 2005

Pubblicato il 17/03/2005 - Pagine: 24 - Letto: 136690 - Commenti: 0

Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea

Esercizio del diritto di voto
da parte dei cittadini
dell'Unione Europea
Esercizio del diritto di voto
da parte dei cittadini
dell'Unione Europea
COMUNE DI NUORO
Settore Affari Generali-Servizi Demografici
Ufficio Elettorale

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 08/09 MAGGIO 2005

RENDE NOTO

CHE i cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli Organi del Comune ( Sindaco e Consiglio Comunale ).

Per poter esercitare tale diritto, i cittadini dell’Unione Europea debbono presentare apposita domanda al Comune in cui sono residenti.

Pertanto, in occasione delle prossime elezioni Comunali fissate per l’ 08/09 MAGGIO 2005 e delle eventuali operazioni di ballottaggio che si svolgeranno il 22/23 MAGGIO 2005, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, residenti in questo Comune, che intendono votare, dovranno farne la richiesta entro Martedì 29 MARZ0 2005.

Nella domanda, da inoltrare all’Ufficio Elettorale del Comune, dovrà essere dichiarata, sotto la forma di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 28/12/2000 n. 445, oltre al cognome, nome, luogo e data di nascita, anche:

• la cittadinanza
  • l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine
  • di avere eventualmente in corso la richiesta d’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente del Comune, semprechè non vi siano già iscritti
  • la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità.

Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull’esito della domanda. In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno l’attestato elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del fac simile della domanda rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.

Nuoro 15/03/2005

Il SINDACO