Cimitero Urbano Inserito il 17/03/2005 - Pagine: 1 - Letto: 9250 - Commenti: 0
Le zone interessate dall'OrdinanzaComune di Nuoro
Settore Polizia Municipale – Ufficio Tecnico del Traffico
08 Marzo 2005
Ordinanza disciplina traffico n.35/05
Area: via Dalmazia-Soddu-Zara
Il Sindaco
Visto il D.lgs 18.08.2000, n. 267 Testo unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
Visto l’art. 7 del D.lgs 30.04.1992 n. 285 e il rispettivo Regolamento d’Esecuzione;
Considerato che a seguito di accordi intercorsi con la Società Nugorogas, concessionaria dei lavori di posa in opera delle tubature della rete del gas di città, è necessaria l’adozione di opportuna Ordinanza per la disciplina del traffico nelle vie e piazze interessate dai lavori;
Ritenuto di dover adottare provvedimenti di disciplina del traffico veicolare idonei a garantire la sicurezza del traffico veicolare e pedonale nonché il regolare decorso dei lavori di cui sopra;
Ordina
1. A decorrere dalla data di emissione del presente dispositivo e sino al termine dei lavori i seguenti obblighi e divieti:
a) VIA DALMAZIA: divieto di sosta su ambedue i lati della carreggiata;
b) VIA ZARA, tratto compreso tra la Via Torres e la via Soddu: Divieto di sosta su ambedue i lati della carreggiata;
c) VIA SODDU: 1) senso unico di circolazione nel senso di marcia dalla via Dalmazia verso la via Zara; 2) divieto di sosta sul lato destro nel medesimo senso di marcia;
d) VIA IRILLAI: Divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli;
e) VIA LOLLOVE: Divieto di sosta su ambedue i lati della carreggiata;
2. A decorrere dal termine dei lavori lungo la via Soddu i seguenti obblighi e divieti:
d) VIA ZARA, tratto compreso tra la via Soddu e la via Dalmazia: 1) Divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli; 2) Divieto di sosta su ambedue i lati della carreggiata.
La presente Ordinanza è inviata alla Società Nugorogas, Concessionaria dei lavori, per i provvedimenti di competenza ai sensi dell’art. 212 del C.d.s. D.l.vo 285/92 ed agli artt. 30-36 e 43 del Relativo Regolamento di Esecuzione ed all’Azienda Trasporti Pubblici di Nuoro per opportuna conoscenza.
Ai sensi dell’art. 37 comma 3 del C.d.S., D.lgs. n. 285/92, contro il suddetto ordine è ammesso ricorso, entro 60 gg. dalla pubblicazione, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le modalità indicate nell’art. 74 del Regolamento di Esecuzione al C.d.S. D.P.R. 495/92, che decide in merito.
Le Forze di Polizia di cui all’art. 12 del C.d.S., D.lgs 285/92, sono incaricate di far rispettare il presente dispositivo.
Il Dirigente
Comandante la P.M.
D.ssa Rossana Menne