Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Dicembre 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Cerimonia di premiazione Logo e slogan Nuoro2020

Pubblicato il 07/12/2017 - Pagine: 1 - Letto: 752 - Commenti: 0

Cerimonia di premiazione Logo e slogan Nuoro2020. Martedì 12 dicembre alle 10.00 presso l'Exmè

Immagine: PremiazioneNuoro2020.jpg (click per ingrandire l'immagine)

COMUNE DI NUORO

Il sindaco Andrea Soddu e il vicesindaco Sebastian Cocco sono lieti di invitare tutti i cittadini a partecipare alla premiazione del logo e dello slogan scelti per rappresentare la candidatura di Nuoro a Capitale italiana della Cultura per il 2020.

Il logo e lo slogan sono stati selezionati tra quelli mandati dagli studenti sardi ai quali era riservato il Concorso di idee bandito dal Comune con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nel progetto Nuoro2020.

Al vincitore sarà consegnato un premio di mille euro.

La premiazione si terrà martedì 12 dicembre alle 10.00 presso l'Exmè in piazza Mameli. L'amministrazione invita a partecipare tutte le scuole che con i loro ragazzi hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e tutti i cittadini, le aziende e le associazioni che hanno sostenuto il progetto. “Al di là del risultato, grazie a questo Concorso abbiamo creato una connessione con i giovani che più di tutti rappresentano il futuro e quindi il domani della città, Nuoro 2020 e oltre”, hanno spiegato Soddu e Cocco.

A scegliere il logo è stata una giuria artistica d'eccezione, tutta barbaricina, presieduta dal designer e architetto Flavio Manzoni, che insieme allo scrittore Marcello Fois, alle giornaliste Elvira Serra e Simonetta Selloni e al musicista e compositore jazz Gavino Murgia si è occupato di trasformare in una veste grafica il logo fatto dagli studenti.

Un lavoro di squadra che ha unito il presidente e i componenti della giuria, tutti impegnati nelle loro professioni in giro per l'Italia e che per la loro città natale, Nuoro, hanno messo insieme le proprie risorse e idee per scegliere il logo a loro giudizio più rappresentativo.

La giuria che in queste settimane ha esaminato tutti gli elaborati e selezionato il vincitore sarà presente alla premiazione martedì mattina 12 dicembre per consegnare il premio al vincitore e salutare tutti gli studenti. Flavio Manzoni e tutti i componenti della giuria hanno partecipato al Concorso a titolo personale, non in quanto rappresentanti delle aziende per le quali lavorano, ma come nuoresi doc amanti della propria città.