Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale

Pubblicato il 13/11/2017 - Pagine: 1 - Letto: 1394 - Commenti: 0

TASSA RIFIUTI. L'amministrazione ha applicato la normativa nel modo corretto

COMUNE DI NUORO

L'amministrazione ha applicato la normativa nel modo corretto rispettando il regolamento Tari. Il Comune di Nuoro tranquillizza i cittadini in merito alla notizia apparsa nei giorni scorsi sulla stampa nazionale che riguarda il versamento della tassa sui rifiuti e dichiara di essere in regola.

Secondo quanto è emerso da una interrogazione parlamentare numerosi municipi italiani hanno applicato la quota variabile alle pertinenze dell’utenza domestica chiedendo ai contribuenti più di quanto dovevano versare. In pratica applicavano la quota variabile a tutte le pertinenze dell’utenza domestica, compresi box e cantine.

Il Comune di Nuoro, invece, grazie all’attenzione dei propri uffici, ha sempre escluso la quota variabile alle pertinenze e l'ha applicata alla sola casa di civile abitazione, come prevede il regolamento Tari.