Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Mercoledì molto nuvoloso 10 21
Giovedì nuvoloso rovesci 11 25
Venerdì quasi nuvoloso 14 25
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

Comunicati stampa di Gennaio 2006

Inserito il 03/01/2006 - Pagine: 2 - Letto: 28124 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

03/01/2006: Nomina dell'Assessore alle Attività Produttive


Con la firma di accettazione del decreto di nomina del sindaco Mario Demuru Zidda, Antonello Mercurio è il nuovo Assessore alle Attività Produttive della Giunta municipale. L'interim dell'assessorato sino ad oggi è stato tenuto dal sindaco Zidda. Questa mattina il neo assessore Mercurio ha partecipato alla seduta di giunta e ha incontrato il personale del proprio assessorato.

Il primo augurio di ?buon lavoro? all'assessore Antonello Mercurio è arrivato dal primo cittadino che, nell'atto di affidare la delega, ha parlato del ?completamento della Giunta che permetterà una efficacia ancora più incisiva della azione amministrativa. Auguro all'assessore Mercurio un lavoro proficuo e capace di fornire risposte concrete ai cittadini?.
Il sindaco, durante la seduta di giunta, ha sottolineato l'importanza della azione dell'assessorato per quello che riguarda le politiche di sviluppo della città, realizzando una politica di intervento che dia risposte concrete a tutte le categorie produttive.

L'assessorato alle Attività Produttive, alle Politiche del Lavoro e all'Animazione Economica, eserciterà le proprie funzioni non solo nel campo del commercio ma in quello del settore produttivo in senso ampio, concentrando la propria attenzione anche su situazioni come quella dell'area di Pratosardo, sulla ottimizzazione delle aree mercatali, sulla gestione dello show-room in corso di realizzazione nella struttura in via di ristrutturazione dell'ex mercato civico.

?E' un onore ma anche un onere e non lo dico come una frase di circostanza ma perché lo sento davvero? commenta il neo assessore. ?E' un impegno di grossa responsabilità che cercherò di onorare con la consapevolezza di non essere infallibile ma lavorerò con il massimo dell'impegno, cosciente di poter contare sulla collaborazione di tutta la giunta e di poter contare su un cammino amministrativo già tracciato dal sindaco durante il suo interim?.

Nel corso del prossimo consiglio comunale Antonello Mercurio verrà dichiarato decaduto dal proprio incarico di consigliere comunale ? incompatibile con quello di assessore ? e verrà nominato consigliere comunale il primo dei non eletti nella lista dell'Udeur

Nuoro, 3 gennaio 2006

Ufficio Relazioni Esterne