Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Mercoledì molto nuvoloso 10 21
Giovedì nuvoloso rovesci 11 25
Venerdì quasi nuvoloso 14 25
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

Protezione Civile: Nuovo servizio di avviso tramite SMS

Inserito il 15/12/2011 - Pagine: 1 - Letto: 1547 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

Il Settore di Protezione Civile del Comune di Nuoro ha avviato nei giorni scorsi un rapporto di collaborazione con le scuole cittadine


Immagine: sms.jpg (click per ingrandire l'immagine)
Fra le varie iniziative intraprese, il Settore di Protezione Civile del Comune di Nuoro, ha avviato nei giorni scorsi un rapporto di collaborazione con le scuole cittadine. A tal proposito è stata recapitata ai Dirigenti Scolastici una comunicazione nella quale si chiede la compilazione di un modulo con l’indicazione del numero di cellulare di un genitore per ciascuna famiglia degli studenti iscritti negli istituti.

L’iniziativa nasceha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, Raimondo Deiara - per ridurre rischi e disagi qualora si verifichino eventi calamitosi nel territorio comunale.

Abbiamo ritenuto utileha proseguito l’Assessorequalora si rendesse necessaria la chiusura delle scuole, poter inviare un messaggio telefonico alle famiglie degli studenti, ottimizzando così i tempi della comunicazione ed evitando disagi alle famiglie stesse e alla circolazione stradale.

Ai Dirigenti Scolastici è stata inviata una scheda che andrà consegnata e compilata dalle famiglie. Una volta ricevuta la documentazione, il Servizio di Protezione Civile provvederà a inserire i numeri di telefono in un database e, in caso di emergenza, inviare un sms alle famiglie.

Si tratta di una iniziativaha aggiunto Deiara - che serve ad informare tempestivamente le famiglie, soprattutto quelle degli studenti pendolari che eviterebbero così di mettersi in viaggio in una situazione di emergenza.

Il Servizio di Protezione Civile è stato istituito nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale di Nuoro.

Fondamentale sarà l’impegno e il coinvolgimento della società civile per il tramite delle Associazioni di volontariato.

Considerato che nella Città di Nuoro ad oggi non sono presenti Associazioni di protezione civile legalmente riconosciute in grado di assolvere a tali compiti e funzioniha concluso l’Assessore Deiaravoglio rivolgere un invito alle associazioni cittadine interessate e quanti a tal fine intendano costituirsi in associazione, a consultare la pagina sul sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna o contattare l’Assessorato alla protezione Civile del Comune di Nuoro, per reperire tutte le informazioni e la modulistica, utili all’iscrizione nel Registro generale del Volontariato”.


Ufficio Stampa