Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Mercoledì molto nuvoloso 10 21
Giovedì nuvoloso rovesci 11 25
Venerdì quasi nuvoloso 14 25
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

"Impresa Donna" - Procedura "a sportello" per la concessione di contributi per favorire l'imprenditoria femminile

Inserito il 05/10/2011 - Pagine: 1 - Letto: 2671 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

Avviso pubblico "Impresa Donna" - procedura "a sportello" per la concessione di contributi per favorire l'imprenditoria femminile


Immagine: ImpresaDonna.jpg (click per ingrandire l'immagine)
Comune di Nuoro
Assessorato alla Programmazione

L’ASSESSORE alla PROGRAMMAZIONE

Comunica che a partire dalle ore 10 del 17 ottobre e sino alle ore 12 del 16 novembre è aperto il bando regionale per la presentazione delle domande relative all’Avviso “Impresa Donna.

Destinatari
Donne disoccupate, inoccupate oppure occupate con contratti atipici (quali, ad esempio, i contratti di inserimento lavorativo, di apprendistato, di collaborazione a progetto, di lavoro a chiamata, di lavoro ripartito, di lavoro interinale oppure occasionale e accessorio).

Requisiti
  • essere residenti in Sardegna o essere sarde emigrate;
  • avere raggiunto la maggiore età alla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico;
  • non aver beneficiato, nel corso degli ultimi 3 anni, di altri contributi pubblici volti alla creazione di impresa, erogati dalla stessa Regione o da altre pubbliche amministrazioni, nazionali o comunitarie;
  • non trovarsi in posizione debitoria nei confronti dell’Amministrazione regionale o di altre pubbliche amministrazioni, nazionali o comunitarie, relativamente a contributi pubblici volti alla creazione di impresa.
Le donne disoccupate dovranno possedere tale status sia alla data di invio della domanda che, in caso di ammissione al contributo, al momento della stipula dell’apposito contratto con l’Amministrazione regionale.

È possibile aderire al bando singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso, tutti i componenti dovranno possedere i requisiti di residenza, di stato occupazionale e di età. Non è possibile partecipare al bando sia individualmente che in gruppo nè in più gruppi.

Ciascuna partecipante potrà concorrere con una sola idea d’impresa per la Provincia di residenza (in caso di gruppo, dovrà essere considerata quella del capogruppo), ma potrà realizzare l’attività anche in una Provincia diversa, nell’ambito del territorio regionale.

Il finanziamento non può essere richiesto per iniziative imprenditoriali relative ai seguenti settori di attività:
  • pesca e acquacoltura;
  • industria carbonifera;
  • attività connesse con la produzione primaria dei prodotti agricoli;
  • attività connesse con la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (con le eccezioni indicate all’art. 5 dell’avviso pubblico, consultabile dalla sezione normativa).
Non saranno, inoltre, concessi aiuti ad attività connesse all’esportazione verso paesi terzi o Stati membri dell’Unione europea, ossia aiuti direttamente collegati ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse con l’attività d’esportazione.

L'intervento è a sportello, pertanto, i progetti saranno ammessi secondo l'ordine cronologico di spedizione, fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Invito tutte le persone interessate a consultare il sito della Regione Sardegna all’indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1385&id=26236


F.to L’Assessore alla Programmazione
(Dott. Salvatore Sulas)