Emergenza maltempo in città
Comune di Nuoro
Ufficio Stampa
A seguito della situazione di emergenza dovuta alle abbondanti precipitazioni odierne, l’Amministrazione comunale ha immediatamente predisposto un piano di emergenza, coordinato, in assenza del Sindaco Sandro Bianchi, impegnato fuori città, dal vice sindaco Leonardo Moro.
“
La situazione resta sotto controllo – ha detto l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Angelo Serusi –
malgrado l’eccezionalità dell’emergenza. Gli interventi più urgenti sono stati eseguiti dalle squadre degli operatori del servizio manutenzioni dei lavori pubblici, unitamente al corpo dei Vigili Urbani che hanno costantemente monitorato la situazione, sia al centro che nelle periferie, segnalando immediatamente quelle di maggiore pericolosità.”
Per queste ultime è stato chiesto l’intervento della Protezione Civile, soprattutto per quanto riguarda lo sgombero dai detriti dalla galleria di Mughina.
Gli Assessorati ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali comunicano inoltre che domani resteranno chiuse due scuole cittadine,
l’Asilo Nido di via Trieste e la Scuola Materna di via Tempio,
rese inagibili dalla grave situazione meteorologica e per le quali sono previste successive verifiche.
Da oggi è anche chiuso al traffico l’intero Corso Garibaldi, dove sono già stati predisposti gli interventi per il ripristino di alcuni lastroni, saltati a causa della violenza della perturbazione.
Il Sindaco Bianchi, nel corso degli interventi, ha mantenuto una
costante interlocuzione con gli organismi provinciali, regionali e nazionali della Protezione Civile, rendendo noto l’evolversi della situazione.