Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Articolo

Intervento del Sindaco Mario Demuru Zidda in ricordo di Nardino Masu

Pubblicato il 13/01/2010 - Pagine: 2 - Letto: 16523 - Commenti: 0

Intervento del Sindaco Mario Demuru Zidda in ricordo di Nardino Masu


Immagine: SidacoMarioDemuruZidda.jpg
Comune di Nuoro
Il Sindaco

Ricordo la gioia quasi fanciullesca, quella gioia energetica di entusiasmo con cui Nardino Masu, nel Dicembre 2005 accolse il mio invito a portare la fiaccola Olimpica dei giochi invernali di Torino 2006 , per un tratto del suo passaggio a Nuoro.

Percorse il tragitto con qualche fatica fisica, ma con lo spirito e lo sguardo sognante di un atleta nella pienezza della sua sfida per la vittoria.

Passò la fiaccola a Gianfranco Zola, per il tratto finale, e questo fatto lo gratificò ulteriormente , perché vedeva in Zola l’immagine rinverdita del suo spirito sportivo: modestia, lavoro, spirito di squadra e passione verso il risultato agonistico.

Oggi che ci viene a mancare , con grande rimpianto, dobbiamo dire a voce alta che Nuoro perde un cittadino speciale, un grande maestro , di sport e di vita e del vivere insieme , capace di trasmettere ai più giovani il proprio sapere e il proprio talento.

Una persona mite e positiva, e desideroso fino all’ultimo di riprendere il suo posto nel mondo dello sport che lui amava particolarmente : Il sollevamento pesi.

Non potrà realizzare più questo suo desiderio, ma realizza un più grande risultato, che è quello di tramandarci un lascito di valori e amore, alla sua famiglia tutta e a tutti noi Nuoresi, impegnati ora a conservare , con grande affettuoso rimpianto, la memoria e l’insegnamento.

Mario Demuru Zidda