Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Comunicazione istituzionale
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Mercoledì molto nuvoloso 10 19
Giovedì nuvoloso rovesci 11 23
Venerdì nuvoloso rovesci 13 22
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

Comunicati stampa di giugno 2009

Inserito il 08/06/2009 - Pagine: 12 - Letto: 24182 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

08/06/2009: Il Comune di Nuoro ha aderito alla “Rete dei Comuni Sardi sulle Politiche Giovanili”


Il Comune di Nuoro ha aderito tramite l’Assessorato alla Cultura ed alla Politiche Giovanili alla “Rete dei Comuni Sardi sulle Politiche Giovanili”.

Una delle azioni più qualificanti che la Rete sta portando avanti è la realizzazione di un indagine conoscitiva della condizione giovanile in Sardegna tramite la distribuzione di questionari anonimi ad un campione selezionato in maniera casuale attraverso l’utilizzo di procedure statistiche individuate grazie alla collaborazione al progetto dell’ISTAT – Sardegna.

In particolare il Comune di Nuoro è parte attiva nella determinazione del campione, nella distribuzione e raccolta dei questionari e nella inputazione ed elaborazione dei dati.

Il campione si compone di 652 giovani nuoresi le cui risposte all’articolato questionario costituiranno il riferimento di un’attenta opera di analisi e valutazione che andrà a comporre un quadro regionale affidabile e soprattutto saranno, in riferimento alle politiche cittadine, indicazioni fondamentali sulle quali orientare la prossima attività dell’Amministrazione.

Come afferma l’Assessore Teresa Pintori “Vogliamo portare avanti il nostro progetto di una Città a misura dei suoi cittadini capace di dare ascolto e seguito alle ambizioni ed ai progetti anche dei giovani dai 15 ai 18 anni che ora sono coinvolti nella ricerca.

In concreto stiamo lavorando per la realizzazione del nuovo centro culturale di aggregazione giovanile, già finanziato dalla RAS, che sarà operativo nella prossima primavera e che si muoverà secondo le indicazioni che emergeranno dalla ricerca nello spirito d’incontrare la domanda di spazi attrezzati per la produzione ed il consumo culturale dove coinvolgere la creatività e l’intelligenza dei giovani nuoresi”.

Mentre si sta completando la raccolta dei questionari distribuiti presso le scuole cittadine, partner privilegiato per l’Amministrazione in questa fase progettuale, l’Assessorato ricorda ai giovani selezionati, che già hanno ricevuto la comunicazione che illustra la ricerca, che è possibile ritirare o consegnare il questionario anche contattando gli uffici tutte le mattine, escluso il Sabato, e i pomeriggi del Martedì e Giovedì.

Nuoro, 8 Giugno 2009

Ufficio Stampa