Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Ottobre 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Manifestazione di interesse per avvio progetti di Sport Terapia

Pubblicato il 03/08/2017 - Pagine: 1 - Letto: 831 - Commenti: 0

Manifestazione di interesse per avvio progetti di Sport Terapia

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

AMBITO PLUS DI NUORO - AMBITO PLUS DI SINISCOLA - AMBITO PLUS DI MACOMER - AMBITO PLUS DI SORGONO

PROGRAMMA SPORT TERAPIA 2016 DA REALIZZARSI NEL 2017.
CRITERI DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI SPORT TERAPIA PER PERSONE CON DISABILITÀ. L.R. 11 aprile 2016, n. 5. D.G.R. n.64/4 del 2.12.2016.

L’Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, con la L.R. 11 aprile 2016 n. 5, ha inteso dare continuità anche per l’anno 2016 alla realizzazione del Programma di Sport Terapia finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili da svilupparsi in collaborazione con le associazioni sportive iscritte all’albo regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità.

L’Ente Capofila Comune di Nuoro, Ambito PLUS Distretto di Nuoro :
- Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n.64/4 del 02.12.2016 con cui è stato approvato per l’anno 2016 il programma di Sport Terapia finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le Associazioni/Enti sportive iscritte al relativo albo che operino esclusivamente nel campo delle disabilità, e trasferisce la gestione delle risorse agli ambiti Plus.;
Viste le Linee di Indirizzo della Delibera della Conferenza di Servizi del 12.04.2017 n.10 dell’Ente Capofila del Programma Sport Terapia 2016 da realizzarsi del 2017;
Vista la Determina dirigenziale del Comune di Nuoro, Ente Gestore del Programma Sport Terapia per i 4 ambiti della Provincia di Nuoro

INVITA

Le Associazioni interessate ricadenti nell’ Ambito PLUS di Nuoro, Ambito PLUS di Siniscola, Ambito PLUS di Macomer, Ambito PLUS di Sorgono, a presentare domanda di finanziamento allo scrivente Ambito Plus di NUORO secondo le modalità appresso descritte e trasmettere apposito progetto utilizzando la modulistica approvata.

La somma di Euro 40.314,00 sarà ripartita a favore delle associazioni sportive iscritte all’Albo Regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia di NUORO , per attività sportive a favore di persone con disabilità.

Ad ogni Associazione potrà essere finanziata una sola attività progettuale.
Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a euro 20.000,00.

Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie o di Enti Pubblici o Privati.

DESTINATARI
Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata di cui alla legge 104/92 art. 3 comma 3

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 13:00 del 28/08/2017 (farà fede il timbro postale)
Potrà essere inoltre consegnato a mano esclusivamente dalle ore 10:30 fino alle ore 13:30 del giorno 28 agosto 2017