Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Calendario
Indietro di un mese Novembre 2017 Avanti di un mese
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Accade oggi Accade oggi...
Articolo

Questionari Soddisfazione Cittadini

Pubblicato il 23/11/2016 - Pagine: 1 - Letto: 7107 - Commenti: 0

Questionari grado di soddisfacimento dei servizi comunali - Customer satisfaction



COMUNE DI NUORO


Coerentemente con il mandato dell’Amministrazione comunale che pone i cittadini al centro della propria azione, sono stati elaborati dei questionari on line al fine di rilevare il loro grado di soddisfacimento circa i servizi offerti (customer satisfaction).

I questionari rappresentano un primo esperimento di un più articolato percorso tendente ad attivare e rafforzare le azioni finalizzate al costante monitoraggio della valutazione da parte della Cittadinanza sui servizi offerti e al riorientamento degli stessi, tenendo conto delle segnalazioni pervenute.

L’indagine customer satisfaction, sebbene, per effetto delle modifiche apportate al d.lgs. 33/2013, non sia più soggetta ad obbligo di pubblicazione continua a costituire uno strumento attraverso il quale l’Amministrazione, oltre a rilevare il grado di soddisfazione rispetto al servizio ricevuto, intende intercettare informazioni su eventuali carenze al fine di migliorare la qualità nella erogazione del proprio Servizio alla Comunità.

A tale scopo, per questa iniziale forma di consultazione, si è preferito utilizzare un linguaggio semplice e diretto come quello delle tre emoticons che consentono all’utente una valutazione immediata e agevole circa il proprio livello di gradimento, rispetto ai servizi indicati, attribuendo le seguenti espressioni:

Immagine: Smile_1.jpg
positivo

Immagine: Smile_2.jpg
sufficiente

Immagine: Smile_3.jpg
negativo


Si ringraziano sin da ora tutti i cittadini/utenti che con la loro partecipazione daranno un fattivo contributo al miglioramento dei servizi.


QUESTIONARI DI CUSTOMER SATISFATION