Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Calendario
Indietro di un mese Settembre 2017 Avanti di un mese
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Accade oggi Accade oggi...
 
117a Festa del Redentore
Articolo

Questionari Soddisfazione Cittadini

Pubblicato il 23/11/2016 - Pagine: 1 - Letto: 6764 - Commenti: 0

Questionari grado di soddisfacimento dei servizi comunali - Customer satisfaction



COMUNE DI NUORO


Coerentemente con il mandato dell’Amministrazione comunale che pone i cittadini al centro della propria azione, sono stati elaborati dei questionari on line al fine di rilevare il loro grado di soddisfacimento circa i servizi offerti (customer satisfaction).

I questionari rappresentano un primo esperimento di un più articolato percorso tendente ad attivare e rafforzare le azioni finalizzate al costante monitoraggio della valutazione da parte della Cittadinanza sui servizi offerti e al riorientamento degli stessi, tenendo conto delle segnalazioni pervenute.

L’indagine customer satisfaction, sebbene, per effetto delle modifiche apportate al d.lgs. 33/2013, non sia più soggetta ad obbligo di pubblicazione continua a costituire uno strumento attraverso il quale l’Amministrazione, oltre a rilevare il grado di soddisfazione rispetto al servizio ricevuto, intende intercettare informazioni su eventuali carenze al fine di migliorare la qualità nella erogazione del proprio Servizio alla Comunità.

A tale scopo, per questa iniziale forma di consultazione, si è preferito utilizzare un linguaggio semplice e diretto come quello delle tre emoticons che consentono all’utente una valutazione immediata e agevole circa il proprio livello di gradimento, rispetto ai servizi indicati, attribuendo le seguenti espressioni:

Immagine: Smile_1.jpg
positivo

Immagine: Smile_2.jpg
sufficiente

Immagine: Smile_3.jpg
negativo


Si ringraziano sin da ora tutti i cittadini/utenti che con la loro partecipazione daranno un fattivo contributo al miglioramento dei servizi.


QUESTIONARI DI CUSTOMER SATISFATION