Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Calendario
Indietro di un mese Giugno 2017 Avanti di un mese
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Accade oggi Accade oggi...
Articolo

Protezione Civile Comunale - Servizio di Allerta via SMS per l'anno 2016

Pubblicato il 28/09/2015 - Pagine: 1 - Letto: 22358 - Commenti: 0

Protezione Civile Comunale - Servizio di Allerta via SMS - Inserimento dei dati per l'anno 2016


Comune di Nuoro
Settore Gestione del Territorio ed Edilizia Pubblica
Servizio di Protezione Civile


Come già sperimentato negli anni passati, in occasione di eventi climatici che comportano precipitazioni di elevata intensità, ovvero in caso di precipitazioni nevose importanti, ma in tutti i casi che possano comportare il generarsi di situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, la tempestività della comunicazione può fare la differenza, permettendo di evitare conseguenze gravi e irreparabili.

Per questo motivo già da alcuni anni l’Amministrazione comunale si è dotata di un sistema di avvisi alla popolazione scolastica, e quindi alle relative famiglie, che, tramite sms, vengono messe al corrente della interruzione delle scuole a causa di eventi del tipo sopra descritto.

Anche quest’anno la raccolta dei dati avviene attraverso il sito dell’Amministrazione comunale, dove è già disponibile un database volto alla raccolta dei dati anagrafici e dei numeri di cellulare relativi agli studenti ed al personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido, sul quale i soggetti interessati potranno inserire, in maniera autonoma, i dati richiesti necessari ai fini dell’invio delle comunicazioni di cui sopra.

La compilazione del modulo è necessaria anche da parte di coloro che hanno già provveduto, in precedenza, a trasmettere i propri numeri telefonici e va rinnovata annualmente.

Si rammenta che dovrà essere inserito un unico numero di telefono per nucleo familiare, di uno dei genitori o di chi ne fa le veci nel caso degli studenti, e compilato ogni campo ai fini della esatta individuazione dello studente (o del personale) e dell’istituto di appartenenza.


Il Dirigente
Ing. Mauro Scanu


L’Assessore alla Protezione Civile
Ing. Antonio Belloi



MODULO DI COMUNICAZIONE DATI
Si comunica che in caso di dichiarazioni mendaci si incorrerà nelle sanzioni penali richiamate dall’art.76 del DPR n.445 del 28.12.2000 in materia di Documentazione Amministrativa.

Si informa inoltre che i dati comunicati saranno trattati ai soli fini della Protezione Civile e nel rispetto del D.Lgs. n.196 del 30.6.2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), specificando che la comunicazione degli stessi è facoltativa ma che la mancata comunicazione comporterà l’impossibilità da parte dell’Amministrazione di inviare messaggi urgenti per le finalità di cui sopra.

La compilazione del database equivale ad accettazione delle condizioni indicate.