Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale


Tipo di ricerca:
Tutte le parole
Almeno una
Frase esatta

Meteo
Giorno Tempo Min Max
Lunedì molto nuvoloso pioggia 9 15
Martedì coperto pioggia 10 13
Mercoledì molto nuvoloso piovaschi 12 21
 
Rossella Urru - LIBERA
Articolo

Meeting dei 1000 giovani per la pace

Inserito il 12/07/2011 - Pagine: 1 - Letto: 2788 - Commenti: 0

Stampa l'intero articolo Invia l'articolo via mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Google Bookmark

Meeting dei 1000 giovani per la pace


150° anniversario dell’Unità d’Italia
50° anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi
2010-2011 Anno Internazionale dei Giovani
2011 Anno Europeo del Volontariato
Cittadinanza e Costituzione

Be part of the solution!


PaceLavoroFuturo


Marcia della Pace (foto di Floriana Lenti) (click per ingrandire l'immagine)Marcia della Pace (foto di Floriana Lenti)
(click per ingrandire)
Meeting dei 1000 giovani per la pace

Perugia, 23-25 settembre 2011

“Questo è il tempo in cui bisogna pensare nuovo, bisogna pensare in grande, senza pregiudizi, senza vecchi modi di reagire, senza tutta quella zavorra di sciocchezze che oggi assordano i giovani e li rendono sempre più delusi e senza speranza.”
Tiziano Terzani

“Investire sui giovani, scommettere sui giovani, chiamarli a fare la propria parte e dare loro adeguate opportunità. Questa è la strada giusta.”
Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, 31 dicembre 2010

La Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli che si svolgerà domenica 25 settembre 2011 vuole essere una grande occasione per promuovere l’impegno e il protagonismo dei giovani per la pace, i diritti umani e la giustizia sociale.

Con questo spirito la Tavola della pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani hanno deciso di organizzare in occasione della Marcia un meeting di "1000 giovani per la pace".

Il Meeting dei giovani si svolgerà a Perugia/Bastia Umbra dal 23 al 25 settembre 2011 sul tema: Pace, Lavoro e Futuro.

L’obiettivo è riunire mille giovani impegnati a coltivare i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, dei diritti umani, della pace e della responsabilità.

Il Meeting è una grande opportunità per:
  • condividere con gli altri le proprie idee, esperienze, speranze, preoccupazioni, progetti e proposte;
  • progettare insieme cosa fare nel 2012;
  • progettare un nuovo decennio d’impegno per la pace.
LA PARTECIPAZIONE È APERTA A TUTTI I GIOVANI INTERESSATI CON UN COSTO PRESUNTO COMPLESSIVO DI € 200,00

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nuoro e il Comitati Cittadino "Tavola della Pace" invitano i giovani nuoresi a partecipare

23–24 SETTEMBRE 2011
PERUGIA: Meeting dei 1000 Giovani per la Pace

25 SETTEMBRE 2011
PERUGIA – ASSISI: Marcia per la Pace e la Fratellanza dei Popoli


Le adesioni saranno accolte mettendosi in contatto con i seguenti numeri telefonici:
  • 3204209295, Pietro Era c/o Comune di Nuoro, Servizio “Operatività di Strada”;
  • 0784216741, Paolo Becciu c/o Comune di Nuoro, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 dal lunedì al venerdì.