Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Giugno 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Invito a manifestare interesse per la locazione di spazi produttivi

Pubblicato il 14/05/2011 - Pagine: 1 - Letto: 12520 - Commenti: 0

Invito a manifestare interesse per la locazione di spazi produttivi

COMUNE DI NUORO
Settore Affari Generali e Servizi Sociali
Servizio CESIL

Vista la deliberazione della Giunta comunale n. 86 del 22/05/2009 con cui è stato approvato il progetto del Centro Etico Sociale Prato Sardo “Borgo dei Mestieri” (di seguito C.E.S.P.), che prevede fra gli atti di programmazione: attività per il sostegno all’inclusione socio-lavorativa delle cosiddette “fasce deboli” che hanno difficoltà ad integrarsi o ad essere reintegrate nel mondo del lavoro.

Il Comune di Nuoro, Assessorato ai Servizi Sociali, con sede legale in Piazza Dante, 44, intende realizzare all’interno della struttura C.E.S.P. Borgo dei Mestieri di sua proprietà, sita a Nuoro in Zona Industriale Prato Sardo lotto 21, uno spazio innovativo dedicato a imprese che vogliano svolgere la propria attività presso il Centro condividendone l’approccio etico sociale e usufruendo dei servizi da questo promossi.

Il Comune di Nuoro in sinergia con altre organizzazioni private e pubbliche, si propone di organizzare un Centro innovativo integrato che possa essere centro propulsore di sviluppo socio economico del territorio.

Obiettivi primari del C.E.S.P. sono:
  • costruire opportunità socio-lavorative per le persone che vivono in condizione di svantaggio affinché possano inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro;
  • attivare interventi per il sostegno delle imprese;
  • promuovere i prodotti e i servizi delle imprese operanti presso il C.E.S.P. strutturandosi come vetrina permanente nazionale e internazionale dei prodotti realizzati dalle imprese stesse, punto di interesse nei circuiti turistici per il suo carattere innovativo, sede di mostre, incontri, eventi, iniziative culturali e informative.
Il CESP quale iniziativa volta a gestire efficacemente la problematica dell’esclusione socio-lavorativa, di notevole impatto sociale ed etico, concretizza un impegno socialmente responsabile, per il mondo delle imprese e delle professioni.

A tal fine il Comune di Nuoro promuove un bando per la raccolta di domande di assegnazione in locazione dei locali del C.E.S.P. Borgo dei Mestieri.

Tutti i dettagli nella documentazione allegata.