Benvenuto! - Sei in: Home page > Cittadino > Avvisi

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Articolo

UNICEF: Progetto Pigotta - l’UNICEF cerca volontari

Pubblicato il 13/11/2009 - Pagine: 1 - Letto: 14593 - Commenti: 0

Progetto Pigotta - l’UNICEF cerca volontari


UNICEF (click per ingrandire l'immagine)
UNICEF
(click per ingrandire)
Il presidente provinciale dell’Unicef Carlo Murgia lancia un appello a tutti coloro che volessero collaborare con l’associazione: c’è bisogno di volontari che collaborino alla realizzazione di PROGETTI (ospedale amico, scuola amica etc) e di pigotte, le bambole di pezza fatte a mano, rigorosamente certificate UNICEF, che verranno messe in vendita nel periodo di Natale.

Con un'offerta minima di 20 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

Il “Progetto Pigotta” nasce nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 9 anni sono stati raccolti oltre 15 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di salvare più di 770.000 bambini. Nei Paesi in via di sviluppo circa 200 milioni di bambini sotto i cinque anni soffrono di ritardi nella crescita come conseguenza della denutrizione cronica infantile e materna. La denutrizione contribuisce a determinare più di un terzo del totale dei decessi dei bambini sotto i cinque anni.

Il presidente Carlo Murgia invita chi volesse collaborare con l’Unicef, a contattare la sede provinciale di Piazza Italia ore del mattino, lunedì, martedì, mercoledì (0784 238627) o la signora Marina Murru 3388134647.