Benvenuto! - Sei in: Home page > Cimitero Urbano > Comunicati vari

Termini [c]:
Tipo di ricerca:

Indietro di un mese Giugno 2017 Avanti di un mese

Accade oggi Accade oggi...

Disposizioni per lavori all’interno del cimitero

Pubblicato il 30/04/2012 - Pagine: 1 - Letto: 14210 - Commenti: 0

Disposizioni per comportamenti ed esecuzione lavori all’interno del cimitero

Comune di Nuoro
SETTORE SVILUPPO ECONOMICO
Servizio Cimiteriale

Data 17/4/2012
Prot.n°16663/sg

A Tutti gli Utenti Privati

Si comunica che, con decorrenza immediata, tutte le tipologie di lavori da eseguirsi e i comportamenti da tenere da parte di utenti privati all’interno di questo Cimitero, dovranno seguire le seguenti disposizioni:
  • Non si possono eseguire lavori nelle giornate di sabato, domenica e festivi.
  • Non si possono eseguire lavori nel periodo che va dal 26 ottobre al 04 novembre di ogni anno.
  • I lavori di completamento o manutenzione delle tombe e dei loculi dovranno essere preventivamente autorizzati. Le autorizzazioni saranno rilasciate dopo 4 gg. dalla richiesta.
  • Il prelievo di lastre o parti delle tombe e dei loculi deve essere autorizzato.
  • La preparazione delle malte cementizie, il deposito di sabbia o altro materiale deve essere effettuato su mezzi di proprietà dell’impresa – il cui ingresso deve essere autorizzato - o su supporti mobili che dovranno – comunque – essere rimossi a fine giornata.
  • Non è ammesso l’utilizzo delle attrezzature dell’amministrazione.
  • I materiali di scarti dovranno essere trasportati presso discarica autorizzata, pena la segnalazione al Comando Vigili Urbani. ( la discarica per inerti per Nuoro è sita in Loc. Su Berrinau).
  • Le inumazioni a terra potranno essere completate solo con cippi o croci contenenti nome, cognome, data di nascita e morte e numero del cippo. Non sono ammesse recinzioni fisse dell’area, basamenti in cemento o pietra o simili.
  • Sulle lapidi di tombe, loculi o ossarietti dovrà essere indicato, numero del manufatto, nome,cognome e data del decesso della salma o salme ospitate.
  • Alle suddette disposizioni il Responsabile del Servizio, potrà derogare in via straordinaria in presenza di situazioni o lavori particolari.
  • Il personale addetto al servizio, vigilerà affinché le suddette disposizioni vengano rispettate, ogni infrazione deve essere segnalata immediatamente al responsabile del servizio.

Il Dirigente di Settore
F.TO Dr. Marcello Mele