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Affidato il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità delle strade interessate da incidenti stradali

Pubblicato il 22/02/2018 - Pagine: 1 - Letto: 2403 - Commenti: 0

Affidato il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità delle strade interessate da incidenti stradali



Comune di Nuoro
Servizio Autonomo Polizia Locale

Il Dirigente

Si rende noto che in esecuzione della Delibera di Giunta n. 24 del 30.01.2018, è stato affidato in concessione il servizio annuale di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità delle strade comunali e aree di pertinenza interessate da incidenti stradali (CIG Z07220B61D).

Il rapporto intercorrente tra l’Ente proprietario della strada e l’impresa affidataria è qualificato come concessione di servizi conformemente a quanto stabilito dall’art. 3 lett.vv) del D.lgs.n.50/2016, pertanto”la controprestazione a favore del concessionario consiste nel diritto di quest’ultimo di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il servizio”; quindi la ditta, quale controprestazione dell’affidamento del servizio, riceve le somme dalle compagnie assicurative (R.C.A.) dei proprietari dei veicoli responsabili degli incidenti a titolo di risarcimento per i costi sostenuti nell’attività svolta per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area dell’incidente.

IMPORTO: L’affidamento di tali servizi per le ragioni anzidette non comporta oneri economici per l’Amministrazione comunale, pertanto nel caso del servizio in oggetto non esiste un importo contrattuale determinato, ma soltanto un importo contrattuale determinabile sulla base di una stima presunta del numero annuo di interventi da effettuare sulle strade comunali e del valore medio dei risarcimenti erogati dalle compagnie di assicurazione a fronte di detti interventi, pertanto il valore economico del presente servizio è inferiore ad € 40.000,00+IVA.

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett.a del D.lgs. n.50/2016.

AGGIUDICATARIA: Sicurezza e Ambiente S.p.A. con sede legale in Largo Ferruccio Mengaroni n.25, Roma (P.IVA 09164201007).

Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Rosu.

Termini per le procedure di ricorso: 30 giorni dal presente avviso.

Data di invio del presente avviso: 22/02/2018


F.TO IL DIRIGENTE
DR. FRANCESCO ROSU