Benvenuto! - Sei in: Home page > Attività economiche > Manifestazioni e Sagre

Archivio Storico Comunale Salvatore Satta
Agenda Istituzionale del Sindaco
Consiglio Comunale: Convocazioni, ordini del giorno e resoconti stenotipici
Sardegna Click and Go
Traduttore
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Cerca sul portale
Termini [c]:
Tipo di ricerca:


Calendario
Indietro di un mese Novembre 2017 Avanti di un mese
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Accade oggi Accade oggi...
Articolo

Posteggi per il commercio su aree pubbliche Festività Madonna delle Grazie 2017

Pubblicato il 26/10/2017 - Pagine: 1 - Letto: 633 - Commenti: 0

Disposizioni assegnazione posteggi per il commercio su aree pubbliche Festività Madonna delle Grazie 2017



Comune di Nuoro
Settore Affari Generali, Turismo e Commercio
Servizio Commercio
Via Dante 44 – tel 0784216887/885




Scadenza 10 novembre 2017


IL DIRIGENTE

RICHIAMATE le disposizioni contenute nel CAPO II della Legge Regionale 5/2006;

VISTO il Piano per il Commercio su Aree Pubbliche approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 11 febbraio 2015 (di seguito brevemente chiamato Reg.);

DISPONE

In occasione della festività in oggetto è consentita l’assegnazione di posteggi per:
alimentari: torroni, dolciumi, frutta secca, miele, prodotti tipici locali;
non alimentari: artigianato tipico sardo, materiale religioso e promozionale delle associazioni, palloncini;

Sarà data priorità agli operatori locali e in subordine all’anzianità di presenza.


Attività di somministrazione

L’attività di vendita dei prodotti alimentari dovrà essere svolta nel rispetto delle vigenti disposizioni igienico-sanitarie (Ordinanza 3.4.2002 Ministero della Salute; Regolamento CE n.852/2004 Parlamento Europeo).


Operatori occasionali

Gli operatori occasionali dovranno essere iscritti all’Albo comunale degli hobbisti e collezionisti e saranno tenuti a registrare le presenze nell’apposita casella contenuta nel tesserino annuale. L’assegnazione degli spazi ai medesimi, avverrà in via residuale, successivamente alla assegnazione a favore dei soggetti titolari di regolare partita IVA, tenuto conto dell’ordine di arrivo dell’istanza di partecipazione (comma 2 art. 44 Reg.).


Termine di ricevimento delle domande

Le domande dovranno pervenire entro il termine di 30 giorni antecedenti l’evento (art. 44 comma 2 Reg.); quelle pervenute fuori termine saranno accolte compatibilmente con gli spazi ancora disponibili.


Assegnazione degli spazi

Il Comando Polizia Municipale, cui sono inoltrate le domande pervenute alla data odierna, provvederà all’assegnazione dei posteggi ai richiedenti compatibilmente con le esigenze del traffico veicolare e pedonale. A tal fine gli utenti dovranno contattare gli uffici del Servizio Annona tel. 0784-30212.


Condizioni per l’assegnazione

Non potranno essere assegnati posteggi ai richiedenti che non siano in regola con il pagamento della tassa occupazione suolo pubblico. L’ufficio competente provvederà a comunicare i nominativi al Servizio Annona presso il Comando P.m..

Gli ambulanti dovranno allestire il banco vendita decorosamente ed ordinatamente; per tale ragione è vietato:
  • utilizzare strutture fatiscente e tendoni di copertura obsoleti;
  • cucinare in prossimità della bancarella;
  • accatastare cartoni e contenitori evitando che i medesimi siano visibili ai clienti (se il materiale è posto sotto le bancarelle, questa deve essere integralmente ricoperta);
  • urlare o richiamare i passanti con schiamazzi;

Dovranno essere rispettate le seguenti prescrizioni:
  • raccogliere i rifiuti prodotti e lasciare pulito il posto;
  • rimuovere tutta l’attrezzature alla chiusura giornaliera del mercato;

Il periodo consentito per la vendita è dal 16 di novembre, il termine ultimo è stabilito dal Comando Polizia Municipale.

Per informazioni: D.ssa Irene Marcomini, Tel. 0784216887 - Sig.ra Valentina Maoddi, Tel. 0784216886.


Il Funzionario
f.to D.ssa Irene Marcomini

IL DIRIGENTE
f.to Dott. Franco Rosu