COMUNE DI NUORO - Benvenuto sulle pagine informative dedicate all'Operatività di Strada "Pugni in Tasca"
Presentazione (letto: 37543)

Presentazione di "Pugni in Tasca"


Immagine: PugiInTasca_Logo.jpg
Ciao a tutti e benvenuti nel sito di Pugni in Tasca !

L’idea del sito nasce dalla volontà di creare uno spazio aperto a tutti coloro che intendano con noi condividere esperienze e proposte legate alle tematiche adolescenziali e non solo che nascono e si sviluppano in strada.

L’apertura di questo spazio web ha sia l’obiettivo informativo che quello del libero confronto (forum di discussione) tra ragazzi con i quali gli operatori di strada interagiscono o che hanno necessità dell’intervento degli stessi, istituzioni e organizzazioni che operano nell’ambito del disagio giovanile, e tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla crescita di “pugni in tasca”.

Questo spazio si configura anche come modalità di confronto critico esteso ad altre realtà nazionali e internazionali sull’operatività di strada e sulle problematiche giovanili. Abbiamo scelto la formula interattiva (possibilità di dialogare con gli operatori) per dare voce a chi non ha voce, garantendone l’anonimato.

Il lavoro di strada, si occupa prevalentemente di interventi con i gruppi spontanei e di conseguenza lungi dall’essere un intervento statico, standard e routinario. Questo vuol dire che si parte dalle domande che vengono direttamente e indirettamente poste dai ragazzi con cui nel complesso si è entrati in rapporto, e dal mutamento di ogni situazione.

Bene bennios...