LOGIN NON EFFETTUATO
LOG-IN



Registrati

Password dimenticata

Post recenti
«wolf1853»
Casa dell'acqua
Casa dell'acqua
«nanni»
informazione
risolto tutto
«Admin»
informazione
RE: Informazione
«nanni»
informazione
informazione
«Admin»
informazione
RE: Informazione
Ricerca forum



NAVIGAZIONE
Indice forum > Forum: FAQ (Frequently Asked Question) e Regolamento del Forum
Topic: Il Regolamento del Forum
POSTS

AUTORE MESSAGGIO
Utente Autore:  Admin
Classe 5
N° post inseriti: 655

Post Postato il:
03/09/2005 alle ore: 09:01

Post Oggetto: Regolamento del Forum

Vi ripropongo il regolamento del Forum il cui link, probabilmente sfuggito ai più ma pubblicato da diversi anni sul nostro portale, é presente anche nella HomePage del Forum.



Questo é il regolamento dell'Area Forum, la sezione dedicata ai Forum di discussione, del sito www.comune.nuoro.it.

L'intenzione è che tali Forum divengano strumento di dialogo, di confronto, di comunicazione e di aggiornamento per tutti i cittadini.
Qui di seguito alcune importanti ma semplici e brevi indicazioni per fruire al meglio ed in maniera corretta dei Forum.



Freccia Registrazione Utenti

I Forum ed i Commenti sono accessibili agli utenti non registrati, in sola lettura.

Per registarti clicca sul Link "REGISTRATI", presente in Home Page sul Blocco denominato "LOG-IN".

Nella maschera di Registrazione Nuovo Utente che si aprirà:

* Indica il tuo Nome e Cognome reali. Tieni presente che questo é un dato che sarà coperto da tutela, verrà utilizzato e sarà visibile solo dalla Amministrazione Comunale e per nessun motivo verrà reso noto a terzi.

* Indica il tuo NICKNAME ovvero il nome di fantasia (alias). Sceglilo con attenzione perché non lo potrai piu’ cambiare e contraddistinguera’ ogni tuo intervento sui Forum o sui Commenti;

* Indicata una casella di posta elettronica (non indicarne una inesistente perché altrimenti non riceverai le credenziali di accesso);

* ai fini dei servizi su canali alternativi che si attiveranno (avvisi via SMS o messaggi vocali), puoi inserire, se lo desideri, un numero di telefono fisso o cellulare.

Una volta forniti i dati richiesti, il sistema provvedera’ immediatamente ad inviare automaticamente, all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente, nel testo del messaggio, tutti i dati indicati da te indicati nella fase di registrazione e la password iniziale da utilizzare per il LOG-IN sul Portale www.comune.nuoro.it.

Tale password, dopo il log-in, potrà essere immediatamente cambiata (Troverai nel menu a destra la nuova voce "Modifica Password"). Potrai cambiarla anche in seguito e tante volte quante desideri, ma nessun altro dato potrà essere cambiato (Nome, Cognome, e-mail);

Dal momento del LOG-IN (Connessione), fino a quando non si eseguirà il LOG-OUT (disconnessione), cliccando sul link posto nella barra di intestazione, si potrà accedere ed inviare messaggi sui Forum o inserire Commenti. Entrambi i servizi sono moderati ovvero, prima della pubblicazione, verrà verificato il rispetto delle regole di utilizzo che stai leggendo (policy) e di Netiquette (vedi articolo apposito)

Se non disponi di un indirizzo e-mail, ti ricordiamo che vi sono ottimi servizi gratuiti presso i quali puo’ essere attivata, in maniera semplice ed immediata, una propria casella di posta (es: Tiscali, Yahoo!, Hotmail etc.);

Per iniziare una nuova discussione clicca su "Nuovo TOPIC", per rispondere ad una discussione già iniziata clicca su "Rispondi";

Si può uscire dall' Area Forum e ritornare alla home page del sito cliccando sul link "Home Page" del Menu a sinistra.



Freccia Regolamento di utilizzo

Sui Forum possono essere inviati unicamente messaggi attinenti all' argomento trattato negli stessi, ogni messaggio che esuli da tali argomenti sarà eliminato;

L' "Area Forum" e' messa a disposizione degli utenti del sito per interagire tra loro e con l'Amministrazione. E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi;

Nell' Area Forum vengono applicate le norme consuetudinarie di Netiquette (vedi POST a seguire);

[*] Si raccomanda di utilizzare sempre un linguaggio civile, mai volgare, ingiurioso o in qualsiasi modo offensivo nei confronti degli altri partecipanti ai Forum di discussione e/o di terzi: eventuali tali messaggi, ove riscontrati, saranno eliminati ed al loro autore, nei casi più gravi, sarà proibito per sempre, in futuro, l'accesso all' Area Forum ed ai Commenti, fatta salva ogni possibile azione civile e/o penale da parte dell'Amministrazione o di terzi;

La Redazione e l'Amministrazione Comunale declinano ogni responsabilita' e non potranno, mai ed in alcun modo, esser ritenuti responsabili del contenuto dei messaggi inviati sui Forum dagli utenti (art. 14 delle disposizioni della legge in generale, applicazione analogica dell'articolo unico della Legge 17 Luglio 1975, n.355, artt.14 e 15 Direttiva 2000/31/CE).

[*: nota esplicativa del 20/10/2005]
Citazione:
In questo Forum sono da considerare non ammessi i POST con contenuti sgradevoli, atteggiamenti volgari come insulti (generici verso terzi o volti ad altri “Utenti” del Forum), bestemmie, allusioni a carattere sessuale, o affermazioni ritenute irrispettose nei confronti degli utenti, come riferimenti su razzismo e discriminazione di qualsiasi tipo, pedofilia, atti violenti, violazione di diritto legale (inclusi riferimenti a condivisione illegale di opere protette da diritto d'autore), sono severamente bandite da queste pagine.

Ogni “Utente” ha diritto ad esprimere e vedere rispettate le proprie opinioni, tranne quando queste vadano contro i diritti fondamentali per il rispetto altrui.

Tali opinioni non saranno trattate come semplici opinioni, e saranno bandite dal forum come forma di rispetto verso chiunque si trovi ad interagire con le nostre pagine.

Dal forum saranno avvisati, sospesi o banditi (ad insindacabile giudizio dei moderatori) gli “utenti” che cercheranno di veicolare tali messaggi attraverso le nostre pagine.

In egual modo, saranno sottoposti a giudizio gli utenti che non rispettino le idee altrui, o che rispondano ad una discussione in tono minaccioso, provocatorio o con un “Flame”, o che ribattano ad un “Flame”. Le discussioni in cui si verifichino tali situazioni, potranno essere sospese ad insindacabile giudizio dei “Moderatori”.

Quanto detto è da ritenersi valido anche per nome utente/firma/avatars/descrizioni varie dell'utente. Ogni “Utente” è pertanto soggetto a giudizio insindacabile dei “Moderatori”.

In questo forum infine, è severamente vietato fare pubblicità, spamming o altro che possa infastidire gli utenti, sia in forma pubblica, che in forma privata. Ogni abuso sarà severamente punito dai “Moderatori”.



Freccia Privacy

Il servizio Area Forum e' fornito, realizzato e gestito dal Servizio Innovazione Informatica - Settore Affari Generali - Comune di Nuoro.

Le email, gli user name e gli eventuali dati personali sono trattati dal Comune di Nuoro al solo fine di permettere agli utenti l'accesso ai servizi riservati agli utenti registrati.